RICERCA & SVILUPPO
La divisione di Ricerca & Sviluppo della De Masi Industrie Meccaniche svolge attività di sviluppo sperimentale e ricerca industriale per la progettazione e prototipazione di modelli tecnologici ad alto contenuto di innovazione.
Il contesto e il mercato di riferimento delle attività R&S della De Masi Industrie Meccaniche SpA sono connessi ai settori della produzione di attrezzature e tecnologie di meccanica automatizzata, applicata alla realizzazione di sistemi e componenti per la sicurezza sociale e ambientale e per la qualità della vita degli utenti mediante dispositivi e macchinari ad alta efficienza.
De Masi Industrie Meccaniche promuove la ricerca scientifica e lo sviluppo tecnologico quali attività di altissimo valore sociale per lo sviluppo del territorio calabrese, in collaborazione con le Università, le imprese, le startup e i giovani professionisti, impiegando risorse ed economie proprie.
Scopri i brevetti e le capacità delle officine e del nostro personale specializzato.
HOME S2, double safety home (sicurezza sismica e ambientale), è il progetto di ricerca avviato DeMasi Industrie Meccaniche SpA con un team di ricercatori altamente qualificato.
Non solo una struttura di emergenza ma un sistema abitativo per contesti sensibili off-site ed off-shore.
Video Doc S2 Home
Una struttura per contesti sensibili
Un sistema modulare abitativo flessibile, un kit "agile" da montare
Una casa a basso/zero consumo, ecologica e innovativa
Industrializzazione evoluta, meccanica avanzata e sensoring con sistema costruttivo a secco
Un modulo autosufficiente, aggregabile in cluster energetici in rete per smart grid efficienti
Scarica la brochure del progetto
Gallery
Report Riunioni tecniche S2_Home
Sfoglia il report