Kit per trattori e macchine operatrici

Scuotitori SPARE

I Kit di applicazioni di scuotitori e ombrelli intercettatori, progettati e realizzati per essere applicati su tutti i tipi di trattori e macchine operatrici, che siano muniti di adeguato caricatore frontale. I kit sono con innovativi sistemi di aggancio rapido.

Il Kit di applicazione base è composto da:

Flangiatura di accoppiamento a caricatore frontale con semibraccio rigido e sistema di attacco standard, costruito in acciaio pressopiegato ed elettrosaldato e di adeguato spessore e forma; sulla flangiatura sono applicati i distributori elettroidraulici, collegati con innesti rapidi sia ai servizi che al trattore.

Braccio telescopico a due sfili con escursione di 500mm.

Supporto idraulico rotazione dx-sx di 23°+23°.

Supporto idraulico inclinazione trasversale testata 40°+40°.

Supporto idraulico inclinazione verticale testata di 57°+57°.

Supporto porta testata con 4 punti di ancoraggio.

Impianto idraulico base composto da tubi di collegamento che vanno dalla flangiatura del caricatore al distributore con attacchi rapidi, al distributore elettroidraulico a 2 elementi, tubi di collegamento dal distributore ai servizi.

SCUOTITORE S.P.A.R.E.

Questa famiglia di scuotitori denominata S.P.A.R.E. (Scuotitura Personalizzata Anti-scortecciamento a Risparmio Energetico), frutto di decenni di esperienza e sviluppo, ha al centro le seguenti invenzioni e innovazioni coperte da brevetto industriale, che rendono questo prodotto unico al mondo nella tutela dell’albero:

Scuotitore a risparmio energetico in quanto la tecnologia della scuotitura personalizzata consente di ridurre di almeno di oltre il 40% il consumo di carburante del motore termico e la potenza impiegata oltre che l’immissione di gas in atmosfera.

Scuotitore con un sistema graduale di vibrazioni che consente di ridurre i traumi alla pianta.

Scuotitore che grazie alle sue tecnologie riduce i tempi di scuotitura a pochi secondi, riducendo lo stress della pianta e velocizzando sensibilmente i tempi di raccolta.

Un sistema di antiscortecciamento che oltre alla riduzione dei traumi della vibrazione ha nel suo innovativo e brevettato sistema di supporti in gomma stratificata una soluzione molto avanzata. Difatti il sistema di “smorzamento” in gomma a strati consente di poter personalizzare, in funzione della sensibilità della pianta, la morbidezza più o meno maggiore, dei supporti in gomma a contatto con la pianta.

Le caratteristiche tecniche di questa classe di scuotitori sono: lo scuotitore modello SPARE è costruito con una struttura centrale in acciaio ad alta resistenza con un albero centrale collegato a delle masse eccentriche a geometria variabile. Alle estremità superiori ed inferiori l’albero è abbinato ad opposite flange di accoppiamento alla carcassa dello scuotitore. Lo scuotitore è comandato da un motore idraulico di adeguata potenza. Lo scuotitore della famiglia SPARE può avere due diverse tipologie di pinza o sistema di “abbraccio” dell’albero.

 SPARE M, con monobraccio laterale.

 SPARE B, con pinza bibraccio.  

 

• Con testata SPARE M1 scuotitore con pinza monobraccio con diametro di chiusura sino a cm 30 di diametro

• Con testata SPARE M2 scuotitore con pinza monobraccio con diametro di chiusura sino a 40 cm di diametro

• Con testata SPARE M3 scuotitore con pinza monobraccio con diametro di chiusura sino a 50 cm di diametro

• Con testata SPARE B1  scuotitore con pinza bibraccio  con diametro di chiusura sino a   40 cm di diametro

• Con testata SPARE B2  scuotitore con pinza bibraccio  con diametro di chiusura sino a   50 cm di diametro

DETRAZIONI PER MANCATA FORNITURA DI:

| Braccio telescopico a due sfili con escursione di 500mm.

| Supporto idraulico rotazione testata dx-sx di 23°+23°

| Supporto idraulico inclinazione trasversale testata 40°+40°

| Supporto idraulico inclinazione verticale testata di 57°+57°

OPTIONAL

| Distributore elettroidraulico aggiuntivo di 5 elementi, con tubi di collegamento, obbligatorio per come sopra ed ombrello.


| Gruppo serbatoio pompa e zavorre attacco a tre punti composto da:

struttura portante in acciaio con attacco a tre punti per tutti i tipi di trattore, dove vengono alloggiati nella parte anteriore il serbatoio idraulico, da lt 130, nella parte posteriore la cassa zavorra con botola di riempimento imbullonata, appositi attacchi rapidi per applicare estensione zavorra. Nella parte inferiore della struttura in apposita culla di protezione è alloggiato il gruppo moltiplicatore e pompe idrauliche. L’impianto idraulico è costruito da una pompa primaria per l’azionamento dello scuotitore ed una secondaria per i servizi supplementari. Vi sono tutti i collegamenti pompa serbatoio, ed oltre con appositi tubi in gomma telata e fasciati, i tubi che vanno dal serbatoio pompa alla parte anteriore del caricatore frontale, che terminano in apposita flangetta con gli attacchi rapidi dei tubi. Scatola comando elettrica con cavetto di collegamento ai distributori elettroidraulici. Il gruppo serbatoio pompa è munito di culla di appoggio per essere sganciato rapidamente, inoltre le flange di attacco a tre punti sono regolabili per spostare il baricentro della cassa zavorre.


| Zavorra aggiuntiva, in contenitore di acciaio con botola di riempimento, e  sistema di attacchi rapidi, per un peso aggiuntivo di circa 500 kg.

APPLICAZIONI OMBRELLI INTERCETTATORI

| Ombrello Intercettatore IN 16/5, con apertura da cm 500 per testata M1 / M2 / M3 / B1, con attacchi rapidi sistema di chiusura avvolgente e aste frizionate a velocità regolabile.  


| Ombrello Intercettatore IN 20/5, con apertura da cm 500 per testata M1 / M2 / M3 / B1, con attacchi rapidi sistema di chiusura avvolgente e aste frizionate  a  velocità regolabile.

OPTIONAL OMBRELLI

Distributore elettroidraulico aggiuntivo di 2 elementi, con tubi di collegamento, obbligatorio per applicazione ombrello.


| Aste prolunghe ombrello con telo per mt. 1

| Aste prolunghe ombrello con telo per mt. 2

| Aste prolunghe ombrello con telo per mt. 3

| Aste prolunghe ombrello con telo per mt. 4

De Masi Industrie Meccaniche srl

P.Iva: 02900600806

© 2019 by PMopenlab srls